• I colori e i profumi di un matrimonio indimenticabile

  • Scopri le nostre location e il catering

  • Organizziamo al meglio il tuo evento

  • Visita la sezione dedicata al noleggio auto

COSE BELLE

dic

15

Il fidanzamento

Le piccole tappe che portano al grande passo: dal dono dell’anello alla presentazione dei genitori, tutte le scelte da vivere e da condividere.

UN SEGNO, UN SOGNO: IL DIAMANTE

TAGLIO BRILLANTE per la donna classica. Ha un senso ciclico, circolare della vita. Mantiene una stabilità di intenti, al di là del tempo e dello spazio. Per una donna senza spigoli, che non ama le contrapposizioni di opposti e che cerca, nell’assenza di angolature, una via alla perfezione.

TAGLIO QUADRATO per la donna razionale. Riflessiva, sicura di sé, sa convogliare sapientemente le proprie energie per portare a termine tutto ciò che intraprende. I suoi punti di forza sono la capacità di analizzare le circostanze, di far emergere il lato positivo in ogni situazione.

TAGLIO MARQUISE per la donna effervescente. Come un giocoliere tiene in equilibrio mille interessi, mille iniziative, mille impegni. Il suo essere autenticamente poliedrica le consente di cogliere le sfumature della realtà, rendendola contagiosa.

TAGLIO A CUORE per la donna neoromantica. Quello che la caratterizza è una dolcezza senza eccessi. Dire che privilegia le ragioni del cuore a quelle della mente non rende ragione al suo modo di essere: tenera, ma non sentimentale, materna, ma non subordinata.

IL CORSO PER FIDANZATI

E’ obbligatorio frequentarlo per poter celebrare il matrimonio religioso. I parroci godono di un’estrema libertà nell’organizzare il corso, che deve adattarsi alle esigenze delle singole comunità, mantenendo intatte le tre linee guida suggerite dalla chiesa: teologica, psicologica, morale. I fidanzati possono scegliere di seguire il corso in una delle parrocchie di provenienza oppure in una terza a scelta. La partecipazione è obbligatoria e alla fine viene rilasciato un attestato di frequenza, indispensabile per richiedere la celebrazione del matrimonio in chiesa.





  • image description
  • image description
  • image description
  • image description