Cose Belle Maistrello > News ed Eventi  > 5 idee originali per il tuo matrimonio

5 idee originali per il tuo matrimonio

Un matrimonio, a volte, si ricorda per un’idea geniale che non si era vista da nessun’altra parte. Il bouquet, i confetti, l’abito bianco e il rinfresco, infatti, sono elementi onnipresenti. È dunque ovvio che sempre più coppie cerchino qualcosa di originale e distintivo, magari anche solo un’idea da cui prendere ispirazione e poi adattare alle proprie esigenze. Ecco allora qui di seguito 5 idee originali che, ne siamo certi, stuzzicheranno la vostra fantasia!

Matrimoni a tema

In alcuni paesi il matrimonio a tema è la norma. Anche qui in Italia le cose stanno cambiando, con moltissime coppie che decidono di celebrare lo sposalizio ambientandolo nel Medioevo, nel Far West o magari nell’800. Certo, reperire vestiti, cibo e oggetti d’arredamento non è facile, ma questo non dovrebbe scoraggiarvi dal provarci! In fondo basta poco, e se non ve la sentite di regolare l’intera festa su un tema comune, potete allora prendere in considerazione con il catering l’idea di dedicare il pranzo o la cena alla cucina di un paese, magari quello in cui andrete in viaggio di nozze.

Siti web su misura

La parte più difficile di un matrimonio è senza dubbio la sua organizzazione, soprattutto quando parenti e amici vengono da lontano. Per questo l’idea di aprire un sito web dedicato, oltre che originale, potrebbe rivelarsi utile e comoda per tutti. Oltre all’home page, le pagine presenti dovranno fornire informazioni sulla strada per arrivare, sulla lista nozze, sul menù del banchetto e su ogni altra istruzione che vale la pena condividere. E se per voi un sito web è troppo dispendioso, ricordate che c’è sempre l’opzione Facebook.

Sposi protagonisti

Quella di essere i protagonisti è un’idea originale ma soprattutto coerente: gli sposi siete voi, perciò… datevi da fare! Ci sono infiniti modi per intrattenere i vostri famigliari. Il più famoso è forse quello finito in tutti i TG del mondo, in cui gli sposi e i rispettivi amici sono entrati in chiesa a ritmo di Chris Brown e del suo Forever.

E se non siete ballerini provetti, potrete sempre valutare la possibilità di offrire uno spettacolino teatrale, d’accordo con qualche compagnia locale. Il successo è garantito!

Album di foto istantaneo

La quarta idea originale per il vostro matrimonio è quella di realizzare un album di fotografie con l’aiuto di una Polaroid. Non dovrete fare altro che recuperare una macchina fotografica di questo tipo e lasciare che giri di mano in mano tra gli invitati. Alla fine della festa tutte le foto verranno raccolte e chiunque potrà ammirarle e metterci la firma all’interno di un bellissimo album “istantaneo”!

Messaggi al cielo

Invece del solito book di firme e auguri, vi suggeriamo infine di tentare qualcosa di più ardito, che raggiunga però uno scopo simile. Preparate dei palloncini pieni di elio con un nastro sotto e un biglietto di cartoncino attaccato alla fine (uno ogni due invitati circa). Quando arriverà il momento, consegnate ciascun palloncino a chi vorrà partecipare, dandogli istruzioni affinché il cartoncino venga riempito con una dedica o un augurio. Non vi resterà che ritirare i palloncini, leggere le dediche ad alta voce e lasciare che il tutto voli in cielo in segno di buon auspicio.

Come vedete un pizzico di fantasia e impegno da parte vostra potrà rendere unico un matrimonio come tanti altri. L’unico limite è l’immaginazione, per cui niente scuse: mettetevi all’opera e dateci dentro con la fantasia!

Tags:

cosebelle