ARIETE ( 21 marzo – 20 aprile)
Colore: rosso.
Pietra: rubino, diaspro rosso, opale di fuoco.
Metallo: ferro.
Oggetto: il nativo ama le linee decise, che trasmettano forza e lascino una impronta nel tempo; oggetti importanti e appariscenti, capaci di farsi ricordare.
Evento: il periodo si presenta molto positivo per il segno, che potrà contare su fortuna e ottimismo La presenza di Giove in Leone e della Venere in Ariete, a fine aprile, annuncia l’arrivo di un bebè o la decisione di convolare a nozze.
TORO (21 aprile – 20 maggio)
Colore: verde, tutte le sfumature del blu, tinte pastello.
Pietra: smeraldo, giada, tormalina verde.
Metallo: rame.
Oggetto: il nativo predilige un design dalle linee morbide, ma corpose, che sappiano comunicare armonia, mai disgiunta dall’importanza della forma.
Evento: questi sei mesi vedono uno splendido transito nel settore della casa, della famiglia, foriero di novità e di lieti eventi. Importanti cambiamenti nella professione. A febbraio e maggio la Venere vi sarà amica: il momento migliore per festeggiare ciò che vi sta più a cuore.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)
Colore: viola.
Pietra: agata, opale arlecchino.
Metallo: mercurio
Oggetto: il nativo ama la varietà delle forme, e’attratto da oggetti che sappiano stupire ogni volta, in un magico incontro di colori vivaci e linee sfuggenti.
Evento: la presenza di Saturno nel segno fino a giugno sollecita un bilancio di vita importante e la necessità di dare stabilita al legame che avete. Marzo e’il mese più favorevole, anche per chi e’alla fine del ciclo di studi universitari. Festeggiate con gioia questi eventi.
CANCRO ( 22 giugno – 22 luglio)
Colore: bianco, colori chiari, crema.
Pietra: perla, quarzo , pietra di luna.
Metallo: argento.
Oggetto: la familiarità, la dolcezza sono le parole chiave del segno, che vede la casa come un rifugio rassicurante. Ama gli oggetti capaci di coniugare semplicità e armonia, delicatezza e calore.
Evento: con gli inizi di giugno dopo mesi di fatica e impegno, potrebbe arrivare una soddisfazione personale, una promozione o una laurea. Perche’ non regalare alla persone care un oggetto che permetta loro di ricordare questo vostro momento felice.
LEONE (23 luglio- 23 agosto)
Colore: giallo, ocra, tinte dorate.
Pietra: ambra, topazio giallo, quarzo citrino.
Metallo: oro.
Oggetto: la naturale regalità del segno porta il nativo a scegliere oggetti pregiati, costosi con colori non troppo forti e dal design elegante. Qualcosa che duri nel tempo, simbolo di forza e fedeltà.
Evento: e’un grande anno per voi durante il quale potranno realizzarsi i vostri sogni: lavoro, amore studio, figli. Gennaio, febbraio e maggio sono i mesi più favorevoli per le decisione importanti, grazie al sostegno di Marte e Venere.
VERGINE (24 agosto- 22 settembre)
Colore: viola indaco, verde e marrone scuro.
Pietra: ametista, quarzo ialino, corniola.
Metallo: mercurio e nickel.
Oggetto: la cura dei particolari e il rispetto della simmetria non possono mancare nella scelta dell’oggetto mai aggressivo nei colori, ne troppo incisivo nel design. Discrezione e praticità sono gli aspetti irrinunciabili del segno.
Evento: con il mese di marzo la vostra vita affettiva si troverà a un importante svolta. A maggio, Venere amica vi regala idee per curare i preparativi, con buon gusto e sensibilità.
BILANCIA (23 settembre- 22 ottobre)
Colore: verde, varie sfumature di blu.
Pietra: smeraldo, giada, tormalina verde.
Metallo: rame.
Oggetto: il nativo ama circondarsi di oggetti di classe, raffinati dai colori delicati e dalle forme eteree. Il buon gusto e l`equilibrio delle linee contribuiscono alla scelta di un oggetto adatto a ogni ambiente.
Evento: gennaio, marzo e giugno sono forieri di soddisfazioni umane e affettive: la cerchia delle amicizie si allargherà, regalandovi calore e serenità. Perché non organizzare una grande festa con gli amici e donare loro un oggetto che sancisca il vostro legame?
SCORPIONE ( 23 ottobre- 22 novembre)
Colore: rosso e marrone.
Pietra: diaspro rosso, granato piropo.
Metallo: ferro o acciaio.
Oggetto: la pregnanza delle forme e la forza delle linee sono elementi essenziali per un oggetto da regalare , capace di trasmettere emozioni forti, quasi primitive.
Evento: con la primavera i transiti di Urano e Saturno saranno molto favorevoli. Siete arrivati alle mete desiderate: laurea, promozione, matrimonio. La vostra vita sta cambiando. Non potete non festeggiare questa grande svolta. Felicitazioni a tutti i nativi.
SAGITTARIO ( 23 novembre – 21 dicembre)
Colore: azzurro, bronzo.
Pietra: lapislazzuli, zaffiro blu, azzurrite.
Metallo: stagno.
Oggetto: l’attrazione per l’esotico e il respiro filosofico del segno spingono a orientarsi verso oggetti particolari, non classici, che uniscano modernità e passione, design insolito e colori forti.
Evento: questi sei mesi offrono molte chance favorevoli, sotto vari aspetti della vita. Si sanciscono delle collaborazioni professionali, e con marzo si prepara una fase di cambiamento tra la mura domestiche: forse una nuova casa, da inaugurare con amici di vecchia data.
CAPRICORNO ( 22 dicembre – 20 gennaio)
Colore: nero, marrone, grigio.
Pietra: opale nero, ossidiana, onice.
Metallo: piombo
Oggetto: colori intensi e linee nette attraggono il nativo amante di oggetti incisivi e sobri, capaci di mantenere inalterate la stabilità nel tempo e la praticità negli spazi.
Evento: gennaio e aprile sono i mesi migliori per i traguardi scolastici tanto desiderati. Pensate a un oggetto da donare alle persone care, simbolo dell’evento raggiunto. Con febbraio la vostra dolce metà vi porterà a ufficializzare il vostro fidanzamento.
ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)
Colore: azzurro, turchese, grigio argento.
Pietra: opali,fluorescenti , zaffiro occhio di tigre.
Metallo: stagno, platino, alluminio.
Oggetto: il design moderno si accompagna alla scelta di colori evanescenti, che possano conferire all’oggetto leggerezza e mistero. Il nativo ama distinguersi e farsi ricordare per la sua eccentricità.
Evento: Saturno in gemelli e Venere nel segno, a marzo, vi invitano a fare un passo importante in amore, rinunciando alla vostra libertà. Permettete a chi vi sta accanto di sancire questo momento con una festa e con un piccolo dono.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo)
Colore: azzurro , acquamarina.
Pietra: acquamarina , giada, perla.
Metallo: stagno, platino.
Oggetto: la dolcezza delle linee e la scelta di colori chiari devono unirsi a estro e unicità. Un oggetto che riesca a comunicare un messaggio affettivo, ma non banale.
Evento: con Urano nel segno a marzo è in arrivo una svolta importante nella vostra famiglia, l’inizio di un nuovo ciclo. A giugno potreste decidere di allargare la vostra famiglia, concependo un bambino. Pensate in anticipo ai preparativi, per evitare di fare tutto all’ultimo momento.