Cose Belle Maistrello > News ed Eventi  > Matrimonio è Bello

Matrimonio è Bello

La più antica delle istituzioni diventa attualità. Sembra sia tornato di moda, pur essendo vecchio come il mondo, anzi a quanto pare proprio nato con il mondo, all’inizio dei secoli e con la benedizione del “creatore” che impose, ai primi due abitanti della terra: di moltiplicarsi, popolando il pianeta.

Parliamo del matrimonio e di un ritorno di fiamma che molti sociologi hanno creduto, solo alcuni anni fa, sul viale dell’estinzione, a favore del turbinio sensuale della convivenza che non crea vincoli e non da problemi.

In un Epoca caratterizzata dal “Post-moderno”, anche la più antica delle istituzioni ritorna quindi di stretta attualità e chi non si sposa non ha altra scelta che di correre ai ripari, e magari affidarsi ad una delle tante agenzie che si occupano di tutto!

Intanto i dati Istat, nonostante l’età si sia alzata, parlano chiaro sulla ripresa di questa riscoperta “ideologia”, anche se cambiata nei tempi e nelle forme e i cui veicoli di diffusione appaiono così tanti da generare addirittura confusione.

E’ una garanzia, insomma, il matrimonio; una carta di credito che introduce in tutti gli ambienti; e poi da sicurezza e aggiunge, dicono i più cinici, un reddito in più al single: è la politica, secondo loro, della noce nel sacco che rumoreggia solo in compagnia. Ovviamente come tutte le cose va presa con serietà!

cosebelle